you reporter

L’INIZIATIVA

Tre giorni sul Po da “Amici miei”

Un gruppo è pronto a partire da Ficarolo per solcare il Grande fiume fino al mare.

Tre giorni sul Po da “Amici miei”

Un’idea davvero particolare e stravagante per sponsorizzare e valorizzare il Grande fiume. Un gruppo di amici, nel week end dal 26 al 28 luglio, partirà dal Club Nautico di Ficarolo navigando nel tratto di fiume che attraversa il Polesine, fino ad arrivare al Delta, dove il Po sfocia nel mare Adriatico.

Tre giorni a contatto con la natura cullati dalle acque che hanno dato vita alla pianura padana. Argini, isole, golene, pioppeti, pesci e uccelli accompagneranno questo breve viaggio a contatto con il fiume più importante della penisola che ha permesso la vita nei paesi sorti sulle sue sponde.

Il gruppo di amici, dopo aver deciso di intraprendere questa breve ma significativa navigazione, ha contattato anche diversi sindaci dei Comuni rivieraschi che, entusiasti dell’iniziativa, oltre ad aver patrocinato l’iniziativa hanno dato appuntamento ai moderni barcaioli su alcuni degli imbarcaderi disseminati lungo l’argine sinistro del Grande fiume, per un saluto, una foto di rito e, perché no, un brindisi augurale con pane salame e dell’immancabile vino.

“Sono diciannove i comuni rivieraschi che hanno i confini che arrivano fino all’argine del Po - concludono gli amici - unendo le forze potrebbero fare davvero qualcosa di grande per valorizzare una parte di territorio, ancora poco conosciuta anche dagli stessi residenti, ma che ha delle potenzialità davvero incredibili. Ci vuole molto? In fondo basta fare come noi…. decidersi e partire!”

Il servizio completo sulla Voce in edicola giovedì 18 luglio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl