you reporter

TRIBUNALE

Vende l’elettrodomestico ma non arriva: condannato

E’ stato condannato a 18 mesi, pena sospesa, per truffa

Tribunale allarme Bomba 1

Il tribunale di Rovigo

E’ stato condannato a 18 mesi, pena sospesa, per truffa. Questa la decisione presa nella mattinata di ieri dal giudice del Tribunale di Rovigo Mabel Manca, a carico di un 40enne che si sarebbe reso responsabile di questo reato in città. La sua vittima sarebbe stata una persona anziana.

Il motivo del contendere era estremamente delicato, facendo riferimento all’attività commerciale che vede venditori porta a porta proporre, soprattutto a persone anziane, in vendita elettrodomestici e prodotti similari. Una pratica commerciale che è stata spesso al centro di segnalazioni di associazioni di consumatori, in particolare per la poca chiarezza dei contratti, a volte neppure presentati in questa maniera, che vengono fatti firmare ai clienti.

In questo caso, però, si parlava di elettrodomestici che, dopo il pagamento, neppure sarebbero mai arrivati. Per un danno complessivo non banale: qualcosa come 2.900 euro, per i quali la vittima, rodigina, avrebbe firmato ben sette assegni.

Nella mattinata di ieri, la discussione del processo, con l’accusa, affidata al pubblico ministero Claudia Favaretti, che ha domandato una condanna a due anni, mentre la difesa ha battuto soprattutto su quella che, a suo avviso, sarebbe stata una identificazione assolutamente non certa fatta dalla vittima nel corso del dibattimento.

Uscendo dalla camera di consiglio, il giudice ha letto una sentenza di condanna a 18 mesi, sospesi con la condizionale. Verdetto che, una volta lette le motivazioni, la difesa avrà la facoltà di appellare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl