Cerca

VILLADOSE

Cane investito, l’altro lo veglia

Una storia meravigliosa, ma nella quale, purtroppo, contrariamente alle convenzioni e ai desideri di tutti, manca il lieto fine

Cane investito, l’altro lo veglia

Una storia meravigliosa, ma nella quale, purtroppo, contrariamente alle convenzioni e ai desideri di tutti, manca il lieto fine. Nonostante questo, è profondamente esemplificativa di dove possa arrivare l’amore, incondizionato e, spesso, assoluto, degli animali. Non solo verso il proprio padrone, nel caso dei cani, ma anche verso altri componenti della propria stessa specie.

E’ la stessa automobilista che si è trovata davanti a questa scena a raccontarla, tramite un post estremamente toccante.

“Chiedo sinceramente scusa - premette - per la tristezza di questa foto. Ma magari qualcuno li riconosce. Stanotte verso l'una mi sono trovata a percorrere via Ceresolo, il rettilineo per San Martino. La scena che ho visto mi ha gelato il sangue. Due cani meticci di grossa taglia, uno morto in mezzo alla corsia e l’altro disperato che gli girava in tondo, appena mi ha vista scendere dalla macchina mi è venuto incontro con le coda tra le gambe. Ho chiamato subito i carabinieri, fortunatamente già precedentemente avvisati, che hanno immediatamente contattato il servizio veterinario”.

“Mi chiedo - prosegue la conducente, commossa dalla scena alla quale ha assistito, ma anche arrabbiata al pensiero che qualcuno avesse investito il cane, per poi andarsene - come si fa ad investire un cane del genere e abbandonarlo lì, con il compagno in pieno panico”.

Una scena, insomma, davvero toccante. E che ha commosso una intera città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400