Cerca

SICUREZZA

Furto nel magazzino comunale

Colpo messo a segno nella notte a Crocetta, poi la fuga a bordo del pulmino del Municipio

Furto nel magazzino comunale

Colpo messo a segno nella notte a Crocetta, poi la fuga a bordo del pulmino del Municipio

I ladri hanno preso di mira, nella notte tra mercoledì e ieri, il magazzino del Comune di Badia Polesine, che si trova nella frazione di Crocetta. Non è la prima volta che si registrano episodi del genere, in Polesine, con depositi di questo tipo oggetto della attenzioni dei ladri. Era accaduto anche nel capoluogo, Rovigo. Qui, addirittura, nel corso degli anni i furti sono stati commessi sia nel magazzino del Comune, quanto in quello della Provincia di Rovigo, quanto in quello della Protezione civile. Del resto, in questi locali si trovano spesso attrezzi da lavoro che è relativamente facile, per quanti sono inseriti nel “settore”, rivendere, spesso all’estero.

I ladri, secondo le prime ricostruzioni, sono entrati tramite effrazione. Poi, avrebbero caricato parte dell’attrezzatura presente nel magazzino a bordo di un furgone. E sono scappati a bordo di questo.

Anche a Rovigo avevano fatto nella medesima maniera.

L’accaduto è stato scoperto in mattinata, col responsabile che avrebbe già presentato denuncia di furto. Sempre a Badia Polesine, i ladri, difficile dire se siano gli stessi, avrebbero anche cercato di entrare in un salone di acconciatori cittadino. Hanno provocato danni, soprattutto alle vetrine, ma non sono riusciti a entrare. Magra consolazione, comunque, per il titolare, colpito per la seconda volta in due anni, che ora dovrà provvedere alle riparazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400