Ultime notizie
Rugby Rovigo
18.07.2019 - 20:22
Francesco Zambello con Roberto Roversi
Prosegue la preparazione quotidiana della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, iniziata nella mattinata di lunedì, agli ordini dell’head coach Umberto Casellato.
Anche il quarto giorno di lavoro sul campo dello stadio “Battaglini” è andato in archivio con i Bersaglieri che stanno dando il massimo per entrare, con le dovute tempistiche, nella condizione migliore per affrontare il campionato di Top 12 che prenderà il via il prossimo 19 ottobre.
Proprio nella giornata di mercoledì a fare un saluto alla squadra impegnata sul campo è arrivato il presidente Francesco Zambelli che ha sottolineato: “E’ stata una gioia vederli tutti all’opera e direi che lo stesso è stato per loro. Li ho visti attenti, concentrati e con tanto entusiasmo in vista della preparazione per la prossima stagione sportiva. A differenza dello scorso anno la rosa è più ampia, aspetto che ci è pesato e non poco nella finale scudetto della scorsa stagione contro il Calvisano. Siamo arrivati a quell’importantissimo appuntamento con tanta fiducia, ma le gambe erano state messe a dura prova dalla doppia semifinale contro il Petrarca, ecco perché non possiamo più permetterci di perdere un tricolore per questo motivo. Sono contento di averli visti così carichi, è un segnale che fa ben sperare per una stagione che vogliamo e proveremo a tutti i costi a vivere da protagonisti”.
Dopo i primi due giorni dove il lavoro era concentrato sui test fisici, da mercoledì i giocatori rossoblù hanno iniziato con gli allenamenti con la palla. Proprio nella giornata di oggi poi i Bersaglieri sono andati in trasferta a Monselice, nella salita delle Sette chiese sui Colli, e sabato affronteranno il percorso delle 52 gallerie nel massiccio del Pasubio. In questa ulteriore trasferta al di fuori delle mura dello stadio “Battaglini”, saranno presenti anche i finora assenti Moscardi, Piva e Canali impegnati a Treviso. Continua quindi il costante lavoro della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, impegno quotidiano e sempre al massimo agli ordini del tecnico Umberto Casellato.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>