Cerca

L’iniziativa editoriale

“Un giallo ricco di suspense”

Diego Crivellari l’ha letto in anteprima: “Un libro godibilissimo e che ci parla di un mito polesano”

“Un giallo ricco di suspense”

Diego Crivellari l’ha letto in anteprima: “Un libro godibilissimo e che ci parla di un mito polesano”

Un romanzo godibilissimo, parola di Diego Crivellari. Un giallo ambientato in Polesine, un romanzo intrigante ed avvincente che mescola atmosfere noir, tinte pulp e la suspense di una vicenda fra omicidi e rimandi storici. La leggenda di re Adriano uscirà sabato prossimo nelle edicole in abbinamento facoltativo con La Voce di Rovigo al costo di 7,80 euro oltre il prezzo del quotidiano. Un romanzo ambientato in Polesine, scritto a quattro mani dalla polesana Jole Giacomini e dalla mantovana Cristina Bombarda. Un libro che la Voce, insieme a Editoriale Programma, ha deciso di pubblicare per accompagnare i lettori in questa estate.

Fra i pohi ad avere letto in anteprima le pagine della leggenda di Re Adriano c’è anche Diego Crivellari, politico del Pd, ma anche insegnante, e scrittore di libri. “Un libro godibilissimo da leggere - dice - che mescola la ricerca storica e una leggenda che riguarda il nostro Polesine. Un buon lavoro che potrà benissimo accompagnare l’estate di molti polesani e non solo”.

Crivellari spiega che “quando ho letto il libro mi sono riavvicinato al mito del re Adriano, una leggenda che dimostra come il nostro territorio e la città di Adria abbiano davvero tante storie e tanta storia da poter offrire al grande pubblico. E che dimostrano che se anche Adria è definita la città Etrusca, dietro c’è tanto di più. Insomma il libro è anche un modo per valorizzare il nostro territorio”. E ancora: “La Leggenda d re Adriano è un romanzo che mescola suspense e intreccio del racconto, proiettando il lettore in un paesaggio polesano moderno, ricco di atmosfere e suggestioni. Scritto in modo che attira il lettore e lo invoglia a voltare pagina per andare avanti nella storia e scoprire i misteri che sono raccontati”.

Crivellari poi non si sottrae ad un riferimento all’attualità: “Poche ore fa è morto Andrea Camilleri, un grande scrittore ed autore, che sapeva dosare benissimo, nelle sue storie, il gusto dell’indagine, il mistero e la caratterizzazione dei personaggi, sempre carichi di umanità. Ecco Camilleri ci ha insegnato, fra le tante cose, il piacere per le storie. Ed è questo il grande segreto dei romanzi gialli e dei romanzi di genere. La Leggenda di Re Adriano ci invita a conoscere la storia del nostro territorio e ce lo presenta sotto una luce insolita, se vogliamo atipica, ma molto accattivante”.

Il romanzo sarà in edicola a partire da domani in abbinamento facoltativo con La Voce di Rovigo. Un romanzo al costo di soli 7,80 euro e che promette di attirare a sè tantissimi lettori, appassionati di gialli e noir e di romanzi in genere. Un racconto in cui il ritmo degli eventi lega il lettore al libro, con taglio serrato e colpi di scena sempre ben dosati. Anche i personaggi principali e quelli secondari sono ben tratteggiati e contribuiscono a proiettare il lettore nella storia. L’ambientazione è polesana, un Polesine, come hanno detto le due autrici, insolito ma suggestivo, un Polesine imbiancato di neve e avvolto in ghiaccio e nebbie. Le tinte tipiche del noir, per questo giallo made in Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400