you reporter

L’iniziativa editoriale

Il Polesine in un giallo imperdibile

Da domani nelle edicole con La Voce “La leggenda di re Adriano”, ovvero misteri e omicidi nella terra fra i due fiumi.

Il Polesine in un giallo imperdibile

“La leggenda di re Adriano” è un giallo fatto con tutti i crismi della letteratura di genere. E’ un gran bel giallo perché una volta che avrete iniziato a leggerlo non riuscirete a smettere fino a quando non avrete svelato il mistero.

Un mistero che corre lungo l’argine del Po, passa per Adria e arriva nel Delta. A dire il vero passa anche per Milano e Treviso, ma questa è un’altra storia nella storia.

Cristina Bombarda e Jole Giacomini hanno superato a pieni voti la prova d’esordio, la più difficile. Tanto più difficile perché non si tratta di due scrittrici professioniste, ma di due donne che hanno altri impegni, altre occupazioni (e dunque anche altri pensieri), eppure in questo lavoro hanno trovato quello che tanti scrittori cercano. E non sempre riescono a trovare: lo spunto, l’idea, una trauma che ti appassiona e personaggi tratteggiati con tanta cura da sembrare i nostri vicini di casa.

E non è bello sapere che fra i nostri vicini di casa potrebbe nascondersi un killer capace dei delitti più efferati. Un pazzo che semina teste di manichini e cadaveri autentici. Il tutto in un Polesine spettacolare e unico, perché così diverso da quello dell’oleografia: sulla pianura e lungo gli argini non c’è la nebbia ma la neve, e un ghiaccio che ti attacca le scarpe al terreno.

“La leggenda di re Adriano” è in edicola da sabato 20 luglio, in vendita a 7,80 euro in abbinamento con La Voce di Rovigo che insieme ad Editoriale Programma ha deciso di dare alle stampe un lavoro che è piaciuto un sacco a chi (e sono pochi) ha avuto occasione di leggerlo in anteprima.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl