you reporter

LENDINARA

Arrivano le eco guardie contro i vandali dei rifiuti

Lo ha deciso il sindaco, dopo gli ultimi sconcertanti episodi

Rifiuti Porto Viro 2017 (12)

Arrivano le guardie ecologiche, a Lendinara, in convenzione tra Comune ed Ecoambiente, con lo scopo di fare cessare comportamenti incivili collegati alla gestione dei rifiuti. La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Viaro, alla luce di una serie di segnalazioni che hanno destato preoccupazione e anche, in una certa misura, incredulità. I problemi aperti sono, infatti, molteplici.

Si va dall'abitudine di varie persone di utilizzare i cestini dell'immondizia per disfarsi dei rifiuti di casa, nonostante la presenza di un efficiente servizio di raccolta porta a porta, all'abitudine di abbandonare ingombranti, o comunque rifiuti di altro tipo in strade e in località di scarso passaggio, sino alle vicenda più incredibile di tutte: nei giorni scorsi sarebbe stata vista una donna che, per disfarsi di una sporta di rifiuti, la avrebbe lanciata direttamente nell'Adigetto, dopo essersi assicurata che nessuno stesse guardando.

Tutti riscontri decisamente allarmanti, che hanno spinto ad adottare le guardie ecologiche, ossia personale che, dopo una formazione apposita, vigilerà per stroncare questi comportamenti. Nella prima fase ci saranno soprattutto ammonizioni e spiegazioni sui comportamenti da adottare, ma in seguito, in caso di "recidiva", arriveranno anche le multe.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl