Cerca

Prima categoria

Gherardi si presenta: “Ci divertiremo”

Il nuovo acquisto dello Scardovari: “Faremo un salto di qualità. Se sono qui è grazie a mister Zuccarin”.

Gherardi si presenta: “Ci divertiremo”

Enrico Gherardi è pronto ad una nuova avventura. Il salto in Prima categoria - per lui, che in carriera ha vinto tre volte la Serie D - non lo spaventa: anzi. Vestire la maglia gialloblù dello Scardovari dà alla punta, bolognese, classe 1983, nuovi stimoli. E nuovi traguardi da raggiungere. “Il Falco” arriva dal Delta Porto Tolle. Ma la sua lunga carriera inizia nel 2001-02, quando ha debuttato in Serie D con la maglia del Mezzolara. Nella sua lunga carriera è passato per piazze del calibro di Mantova, Carpi, Pro Vercelli, Trento, Piacenza, Terni e Reggiana.

“Finché ho ancora questa voglia dentro, per me fare a meno di giocare è davvero. Conosco bene il gruppo dei giocatori gialloblù”, dice. Quindi, guardando avanti: “Sono arrivato in una società che può già contare su ottime basi, come ha già dimostrato nel corso della passata stagione. Con l’arrivo di giocatori di spessore potremo senza dubbio fare un salto di qualità. Non mi piace fare proclami ma di certo ci sarà da divertirsi”.

Sul suo ruolo ha le idee chiare: “Obiettivo fare gol, come al mio solito, ma allo stesso tempo non sono mai stato il giocatore che si limita a quello. A me piace correre, aiutare i compagni e sacrificarmi per la squadra”.

E non manca un pensiero per mister Zuccarin: “Assieme ci siamo tolti diverse soddisfazioni insieme, vincendo anche una serie D. Siamo sempre rimasti in contatto e lo reputo una brava persona, dentro e fuori dal campo. Non nego che sia stato uno dei motivi principali della mia scelta di venire a giocare a Scardovari”.

L'intervista completa e tutte le curiosità sulla Voce in edicola domenica 21 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400