Cerca

Tennis Under 12 Femminile

Le principesse con la racchetta a Rovigo

Il Tc Meeting Valdagno si è aggiudicato la finale Nord-Est organizzata con successo dal Tennis Club Rovigo

Domenica scorsa si è conclusa la fase di macroarea Nord-Est per la categoria Under 12 femminile di tennis, svoltasi nel Circolo Tennis Rovigo. La Federazione per questa attività nazionale ha contemplato cinque gruppi zonali per far gareggiare le migliori squadre qualificate, suddividendole in Nord-Est (sede a Rovigo), Nord-Ovest (sede a Valenza in Piemonte), Centro-Nord (sede a Foligno in Umbria), Centro-Sud (sede a Sulmona in Abruzzo) e Sud (sede a Palermo in Sicilia).

Le formazioni che si sono incontrate a Rovigo sono state per il girone A Tc Meeting Club Valdagno, Ct Mezzocorona, Nuovo Tennis Bovolone. Per il girone B Ct Arco, Tennis Campagnuzza Gorizia, Tc Noventa Vicentina e Tc Merano. La formula adottata per lo svolgimento delle gare prevedeva lo sviluppo delle giornate di gara dal giovedì al sabato, con la formula del girone all’italiana e con lo scontro delle migliori due squadre nella giornata della domenica. Ogni giornata avevo lo schema di due singolari e di un doppio, per ciascuno degli incontri intersociali a programma. Nel girone A si è qualificato il Tc Meeting Club e per il girone B il Ct Arco. Domenica 21 luglio le due squadre finaliste hanno dato vita ad uno spettacolo sportivo con incontri di altissimo livello, con la vittoria del Tc Meeting che accederà alle finali nazionali che si svolgeranno a Vasto in Abruzzo nell’ultima settimana di settembre 2019.

Nel corso delle quattro giornate di gara si sono alternati come arbitri di sedia designati dalla Federazione, vista l’importanza nazionale della manifestazione, rispettivamente: Luigi Teti, Gino Friso, Federico Castagna, Camilla Gaiardo, Pierangelo Visentin e Pierpaolo Raviele. Giudice Arbitro titolare della manifestazione nazionale Andrea Viaro di Rovigo. Esame superato per il Circolo Tennis Rovigo, chiamato dalla Federazione Italiana Tennis per accertare la propria capacità organizzativa con la realizzazione di una manifestazione nazionale e conclusa con successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400