Cerca

In tv

Fratta in lizza per il titolo di borgo più bello d'Italia

Le telecamere della Rai per due giorni in paese: in tanti in piazza.

Fratta Polesine è una della candidate come “Borgo più bello d’Italia 2020”. Tra ieri e oggi, infatti, una troupe della Rai sta girando per le strade della cittadina immortalandone gli scorci, le attività principali e i gioielli storici.

“E’ un lavoro iniziato più di due mesi fa - racconta il vicesindaco Alessandro Baldo - da quando la Rai ci ha contattato ci siamo messi a tavolino per capire come raccontare al meglio la nostra Fratta. E’ stato un lavoro impegnativo per noi che restiamo un paese piccolo di circa 2500 abitanti, ma comunque vada siamo orgogliosi di questo risultato”.

Oggi la troupe del programma Rai “Il borgo dei borghi” seguirà un gruppo di ciclisti, prima, e di podisti, poi, che avranno il compito di mettere in luce le bellezze del territorio rodigino, valorizzandone in particolare l’aspetto naturalistico.

Il resto delle riprese di è concentrato principalmente sulle testimonianze storiche della cittadina, valorizzando villa Badoer, casa Matteotti e il museo Etnografico. Una candidatura, quella di Fratta, accolta con grande entusiasmo da tutta la cittadinanza che ha mostrato il proprio supporto partecipando alle riprese e applaudendo con grande calore durante le rievocazioni storiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400