Cerca

Nuoto in acque libere

Master, Rovigo è d’oro e di bronzo

Ottime prove dei biancazzurri nel circuito “Alto Adriatico” a Lignano e Caorle: nella categoria M40, Lisa Santato al primo posto, Giampietro Giomo al terzo.

Il circuito di fondo e mezzofondo in acque libere federale “Alto Adriatico” ha visto la squadra Master della Rovigonuoto gareggiare in rapida successione in due tappe svoltesi una a Caorle e una a Lignano Sabbiadoro.

Il medagliere stagionale dei Master biancazzurri si è arricchito di una medaglia d’oro e di una medaglia di bronzo. La tappa di Caorle è stata penalizzata del maltempo che ha costretto gli organizzatori e la Fin a spostare le gare di un giorno e, purtroppo, alcuni atleti non hanno potuto gareggiare per impegni presi in precedenza; a Lignano il bel tempo ha invece ottimamente supportato le gare.

La squadra Master della Rovigonuoto, dopo la grande stagione in vasca culminata ai campionati italiani di Riccione con il bronzo nei 50 dorso di Gabriella Guerrini, si è spostata nelle gare di fondo e mezzofondo in acque libere e, anche in questa specialità, sono arrivate medaglie nel circuito Alto Adriatico. A Lignano è stata Lisa Santato a vincere la medaglia d’oro nella categoria M40 nei 3 chilometri, a Caorle è stato Giampietro Giomo a vincere la medaglia di bronzo nella categoria M40 nei 3 chilometri.

Il circuito federale di fondo e mezzofondo è ormai diventato un classico della stagione estiva. I partecipanti aumentano di edizione in edizione, come aumenta la passione per le gare in acque libere, seguitissime da un pubblico competente e appassionato.

Gli altri risultati dei Master della Rovigonuoto nelle gare di fondo e mezzofondo di Caorle e Lignano sono i seguenti: Michele Astolfi, categoria M45, 12° nei 3 chilometri a Caorle e 14° nei 3 chiometri a Lignano; Giorgio Felisati, categoria M45, 10° nei 3 chilometri a Lignano; Paola Cecchetto, categoria M45, ottava nei 3 chilometri a Lignano; Claudia Martinelli, categoria M50, quarta nei 3 chilometri a Lignano; Stefania Schiesari, nella categoria M50, settima nei 3 chilometri.

La stagione dei Master della Rovigonuoto proseguirà con le altre gare di fondo e mezzofondo in acque libere previste dal calendario federale. La 50ª stagione agonistica della Rovigonuoto finirà a metà agosto, dal primo di settembre con la 51ª stagione agonistica consecutiva entreremo nei secondi cinquant’anni di vita societaria costellati di successi nelle piscine e nei mari di tutto il mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400