Cerca

Porto Viro

Distretto del commercio: cambia il volto della città

Parco in piazza Caduti Triestini, nuovo look per corso Risorgimento e collegamento per Albarella. Costo: 900mila euro.

Distretto del commercio: cambia il volto della città

Oltre 900mila euro per cambiare il volto del centro di Contarina, rifare piazza Caduti Triestini a Donada e collegare - finalmente - almeno dal punto di vista pedonale e ciclabile Porto Levante con Albarella. Sono i principali investimenti previsto nel nuovo piano per il “Distretto del commercio e del tartufo”, approvato nei giorni scorsi dalla giunta e che prevede una richiesta di contributo da 250mila euro alla Regione Veneto.

All’interno del corposo piano, a cui gli uffici comunali lavorano da mesi, tre progetti particolarmente ambiziosi. Si tratta del rifacimento di piazza Caduti Triestini, per un importo totale di 380mila euro; della riqualificazione complessiva del centro di Contarina, per 450mila euro complessivi; e la realizzazione del collegamento, per mezzo di natanti, tra le due sponde del Po di Levante, per 34mila euro.

A questi costi si aggiungono 20mila euro per la redazione del piano complessivo, e 50mila euro (di cui 35mila a carico della Regione) per un incarico di 18 mesi ad un manager di distretto, incaricato di coordinare gli interventi. In agenda, anche pennelli informativi, spese per la comunicazione ed eventi.

Insomma, un piano completo di interventi che darà un nuovo volto a due zone molto importanti del tessuto urbano portovirese. Inizio lavori previsto dall’aprile prossimo, per ultimare il tutto entro giugno 2021.

Il servizio completo sulla Voce in edicola martedì 23 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400