you reporter

ROSOLINA

Il museo immerso nella natura

Arriva il "museo diffuso" sparso lungo un tragitto che conduce nel cuore del Delta, tra via Delle Valli, via Moceniga e via Po di Levante

Il museo immerso nella natura

Un museo immerso nel verde, nella magnifica cornice dell’ecosistema del Bassopolesine. E’ l’idea che sta alla base del progetto, elaborato dal Comune di Rosolina, del “museo diffuso” di via Delle Valli. Diffuso, appunto, perché è sparso lungo un tragitto che conduce nel cuore del Delta, tra via Delle Valli, via Moceniga e via Po di Levante. Un progetto nato a Rosolina e che si è immediatamente distinto per la propria originalità, portando all’aria aperta l’idea stessa di museo, coniugandolo con la possibilità di escursioni e di sperimentare pienamente la magia del Bassopolesine.

Ora, l’idea entra in una fase estremamente concreta, con la Provincia di Rovigo chiamata a fungere, per Rosolina così come per altri Comuni, da Stazione unica appaltante, per affidare i lavori per la realizzazione del museo.

L’importo complessivo dei lavori, soggetto a ribasso, è stato individuato in 170mila euro. Si è nella fase della manifestazione di interesse, con la quale la Provincia invita quelle ditte e quelle imprese che potrebbero essere interessate alla partecipazione al bando a farsi vive. Il passo successivo sarà, appunto, quello di assegnare, concretamente, l’esecuzione del progetto. In questo trovano spazio le opere edili e quelle di carpenteria metallica, ma anche le opere di difese del suolo, necessarie per la realizzazione del museo diffuso, e infine tutte quelle di arredo urbano che fanno parte del progetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl