you reporter

la bella notizia

I giovani angeli sistemano Castelbeach dopo il maltempo

I ragazzi del Forum giovani sono gli angeli di Castelguglielmo: hanno sistemato il parco colpito dalla tromba d'aria

I giovani angeli sistemano Castelbeach dopo il maltempo

I ragazzi del Forum giovani sono gli angeli di Castelguglielmo. Dopo la violenta tromba d’aria che, dieci giorni fa, ha colpito il paese, facendo danni ingenti e devastando anche Castelbeach, si è fatta sentire la voce del Forum giovani Nemo, attraverso il presidente Maikol Pelà - che è anche consigliere comunale - e la sua vice Giulia Ghirardello, che hanno proposto al titolare del parco acquatico, Romolo Camalori, un’attiva collaborazione per un rapido ripristino dell’attività. Una disponibilità, quella dei ragazzi, subito accettata.

L’iniziativa è partita da Laura Bison che, non appena appreso dell’accaduto, ha riunito un gruppo di 14 giovani volontari di età compresa tra i 15 ed i 20 anni. A capo del gruppo, Laura ha coordinato i lavori in stretta cooperazione con il titolare del parco, attribuendo ad ognuno le mansioni da svolgere: dalla rimozione di materiali danneggiati alla raccolta di foglie e rifiuti che la violenta tromba d’aria aveva sparso in tutte le piscine, sulle due spiagge e i viali adiacenti. Un’opera che non è risultata semplice, data la notevole estensione del parco (80mila metri quadrati) e l’entità dei danni subiti.

Un duro lavoro di squadra che ha permesso alla struttura di riaprire il giorno dopo anche se con qualche piccolo lavoro ancora da eseguire. Una dimostrazione di partecipazione e solidarietà attiva, che valorizza l’impegno di questi ragazzi, dimostrato con fatti concreti. E per loro, un’esperienza positiva, che li ha fatti crescere e capire quanto importante e caro sia il territorio in cui vivono.

C. M.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl