you reporter

la novita'

Un chiosco da 240mila euro

A Pontecchio, stanno per partire i lavori per la struttura multifunzionale di ristoro

Il parco giochi musicale inclusivo

Il sindaco Simone Ghirotto

A Pontecchio, stanno per partire i lavori per la struttura multifunzionale di ristoro. In questi giorni, infatti, la ditta Tsb srl di Legnaro ha iniziato i lavori nello spazio verde adiacente a via San Pietro Martire: l’opera prevede la realizzazione di una struttura multifunzionale di servizio dell’area a verde attrezzato in adiacenza all’itinerario cicloturistico. Obiettivo, sfruttare fino in fondo le potenzialità offerte da questa infrastruttura, offrendo servizi di qualità e dando modo a nuove attività di insediarsi.

“Il progetto - spiega il sindaco Simone Ghirotto - si configura come un edificio minimalista, in pratica composto da una porzione di spazi e da un locale impianti ad involucro ‘opaco’, a servizio di un unico e più grande locale ad uso pubblico destinato ad attività di ristoro a servizio della zona verde attrezzato in cui si colloca”.

Da questo vano si potranno organizzare varie attività rivolte verso gli spazi aperti collettivi, in modalità gestionale agevolata dalla caratteristiche dell’involucro verticale, in parte trasparente e dallo spazio intermedio esterno coperto.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Gianluca Trentin e prevede un costo, interamente finanziato da risorse disponibili nel bilancio comunale, di 240mila euro.

“L’amministrazione comunale ha in previsione, ultimati i lavori per la realizzazione della struttura, aprire un bando pubblico per la gestione della stessa”, annuncia inoltre il primo cittadino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl