Cerca

I campioni del futuro

Liberi Ciclisti, poker fantastico

Il team di Adria ha partecipato alla seconda prova del Trittico cycling team Saccisica piovese

Liberi Ciclisti, poker fantastico

Poker di podi per la Liberi ciclisti Adria 2002: primo posto per Denise Stellin, quindi tre piazzamenti d’onore con Adelaide Belluco, Aurora Marzolla e Filippo Spolladore.

Questi piazzamenti sono valsi alla squadra adriese un brillante terzo posto nella classifica generale per squadre. La squadra del patron Roberto Frigatti ha partecipato alla seconda prova del Trittico cycling team Saccisica piovese che si è svolta ad Arzergrande in provincia di Padova.

Nella categoria G1 femminile altra importante gara per Adelaide Belluco e Emma Costanzi: con la loro proverbiale caparbietà e grinta nell’aggredire la gara si sono classificate rispettivamente al secondo e al quarto posto, dimostrando la continuità ottenuta nonostante sia il loro primo anno in bicicletta.

Buone le prestazioni di Giulio Marzolla e Riccardo Spolladore rispettivamente in G1 e G2 che hanno saputo mantenere il ritmo dei migliori dall’inizio alla fine concludendo la gara con il gruppo.

Nella G3 femminile nuova vittoria per Denise Stellin ormai arrivata a ottenere prestazioni sempre più prestigiose con un rendimento strepitoso che le permette di salire sul gradino più alto del podio con sempre maggiore facilità. Nella stessa categoria maschile buona la prova di Luca Felisatti che si è distinto andando ad ottenere nella volata decisiva il sesto posto ad un passo dalla zona premiazioni.

Nella G4 femminile Aurora Marzolla è arrivata a un passo dalla vittoria: per tutta la gara è rimasta sempre nelle prime posizioni, poi si è presentata nella volata finale lottando fino all’ultimo centimetro di strada conquistando un meritatissimo secondo posto.

Nella stessa categoria maschile sia Giosuè Montecchio che Nicola Guzzon hanno concluso la prova con il grosso del gruppo. Nella G5 maschile prova di carattere dei portacolori giallorossi che hanno mantenuto le posizioni di testa per tutta la gara non lasciandosi mai staccare e nel rettilineo finale nel corso della volata hanno tagliato il traguardo al secondo posto con Filippo Spolladore con colpo di reni da professionista e il nono posto con Manuel Stellin.

Nella G6 maschile buona la partenza di Michael Costanzi che è rimasto nelle prime posizioni concludendo la prova con il gruppo dei migliori.

Sulla "Voce" di giovedì 25 luglio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400