Cerca

Caso cinema

“Assumete i vecchi dipendenti”

Gli ex gestori promettono: "Chiameremo per chiedere che assumano i vecchi dipendenti"

“Assumete i vecchi dipendenti”

C’è ancora tanta amarezza nella voce di Alessandro Tizian, uno dei due amministratori di Cinergia insieme a Tiziano Solmi, nel parlare della vicenda legata al multisala nell’area commerciale di Borsea.

L’incendio dell’8 dicembre 2017 che ha devastato la quasi totalità del multisala, scoppiato nel negozio New Look sotto al Cinergia, ha portato alla chiusura di tutta quell’ala del centro commerciale Sagittario.

“Siamo andati via con amarezza, passando da vittime a carnefici” commenta Tizian, riferendosi al danno subito, prima, e, dopo, alle difficoltà incontrate nel trovare una soluzione per il cinema e, soprattutto, per i dipendenti.

In questo senso, però, alcuni di loro fortunatamente sono riusciti a trovare una nuova occupazione, per gli altri c’era l’accordo con Uci, United cinemas international. “Se fossero subentrati avevamo l’accordo per far loro assorbire i dipendenti del Cinergia - ricorda Tizian - ovviamente essendosi tirati indietro, tutto è sfumato. Ora però ci metteremo di sicuro in contatto con la nuova gestione per chiedere loro se saranno disposti ad assorbire gli ultimi dipendenti che sono ancora senza un lavoro”.

Intanto Tizian e il suo socio Solmi hanno in testa, e già sulla carta, un nuovo progetto che però è ancora top secret. E, purtroppo, non sarà in Polesine, ma in provincia di Verona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400