you reporter

autorizzazioni negate

Nuovo schiaffo ai pescatori: la Provincia blocca le autorizzazioni

Non solo non concede la proroga per l'affidamento delle lagune, ma ora stoppa anche le licenze: il settore in rivolta

Nuovo schiaffo ai pescatori: la Provincia blocca le autorizzazioni

I rappresentanti dei pescatori

Non solo il totale immobilismo sulla vicenda dei diritti esclusivi di pesca, ora anche la decisione di non rilasciare più le autorizzazioni per la pesca. Alzano la voce, i pescatori del Consorzio cooperative di Scardovari contro la Provincia di Rovigo che, a loro avviso, sta causando non pochi danni alla pesca nel Delta.

Accompagnati dall’avvocato Giampietro Berti, il presidente del consorzio Luigino Marchesini e i due vicepresidente Emanuele Finotti e Andrea Natali ricapitolano tutta la vicenda dei diritti esclusivi di pesca e denunciano anche il blocco delle autorizzazioni per la pesca.

“Per quanto riguarda i diritti esclusivi di pesca - spiegano - Chiediamo, anche alla luce dell’ulteriore parere arrivato da Roma, che la Provincia prenda una posizione chiara. Questo immobilismo sta danneggiando il settore. Il Consorzio non può pensare di investire. Come facciamo a fare la semina se non sappiamo se poi potremo pescare? Senza sapere se potremo ancora usare le lagune?”.

E non è tutto, ora arriva anche lo schiaffo delle autorizzazioni o licenze di pesca. “La dirigente della Provincia ora ha deciso di non concedere più neanche le autorizzazioni per la pesca con la motivazione che essendoci una situazione di conflitto con il Consorzio è meglio fermare tutto – spiegano – Ma com’è possibile? Ma se la convenzione con il consorzio è comunque valida fino alla fine dell’anno e le autorizzazioni di pesca fanno parte della convenzione, la Provincia è inadempiente. E ci sono almeno trenta famiglie in lista che stanno attendendo l’autorizzazione della Provincia per poter lavorare. Adesso basta”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl