Cerca

Calcio

Maistro, una doppietta da Serie B

Il polesano ha brillato nella terza amichevole stagionale dei granata contro l’Equipe Campania. Fabio, schierato da mister Ventura, ha confermato le ottime prove precedenti

Maistro, una doppietta da Serie B

Fabio Maistro in azione

Fabio Maistro continua a fare bene e ad impressionare positivamente con la maglia granata della Salernitana. Il forte centrocampista polesano, infatti, ha brillato nel 6-0 contro l'Equipe Campania con una bella doppietta.

Peraltro, come sottolineano i media campani, ci sono state luci e ombre per la Salernitana, giovedì pomeriggio, nel corso della terza amichevole stagionale contro l'Equipe Campania.

Affaticata dai pesanti carichi di lavoro e dalla ben più complessa sgambatura di mercoledì pomeriggio contro una formazione di Serie C, la compagine granata ha mostrato qualche limite nel palleggio dettato dalla carenza di qualità in una rosa che va necessariamente rinforzata.

Certo, dopo 11 giorni di lavoro e un organico da rivitalizzare soprattutto sul piano psicologico c'è anche il bicchiere mezzo pieno da prendere in considerazione: la squadra segue alla lettera le indicazioni di mister Ventura, cerca di arrivare al tiro con azioni corali che coinvolgono tutti e undici i calciatori (portiere compreso), sono stati quasi aboliti i lanci lunghi e qualche elemento si sta contraddistinguendo in positivo. E’ il caso appunto di Maistro (autore di una pregevole doppietta), del baby Morrone e del rientrante Cicerelli.

E’ evidente, però, che a questa squadra serva un esterno sinistro, un esterno destro difensivo, un centrale di piede sinistro, una mezzala di qualità e un bomber vero che possa fare la differenza come non accade da anni.

Ad ogni modo il rotondo 6-0 porta la firma di Djuric, Gigliotti, Odjer, Jallow e, come detto, Maistro: il quinto gol, in particolare, ha scatenato gli applausi convinti dei 100 tifosi presenti.

Fabio Maistro, centrocampista offensivo polesano, classe 1998, è approdato quest’anno in Serie B nelle fila della Salernitana di Gian Pietro Ventura, dopo un’ottima stagione al Rieti in Lega Pro con 35 presenze impreziosite da 5 reti.

Fabio, che ha scelto il numero 23 per la prossima stagione, aveva già fatto molto bene nell’amichevole disputata due sabati fa contro la rappresentativa Tele Sanagro. Dunque, il polesano continua al top nella sua avventura con una squadra che milita in Serie B.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400