Cerca

IL SALUTO

“Don Achille, grazie della semplicità”

Nota di stima e commiato al parroco che ha terminato la sua attività nel duomo di San Mauro

“Don Achille, grazie della semplicità”

Nota di stima e commiato al parroco che ha terminato la sua attività nel duomo di San Mauro

Alcide Benito Crepaldi, componente del comitato di gestione della casa di riposo Danielato, già assessore comunale ed esponente politico di rilievo in tante stagioni (sempre in rappresentanza dei Democratici Cristiani), alla notizia del prossimo trasferimento dell’arciprete di Cavarzere, monsignor Achille De Benetti, ha voluto salutare il sacerdote con una nota di stima e di commiato.

“A nome di tutti i fratelli di questa Comunità, esprimo la mia gratitudine e con tutto il cuore dico: ‘Don Achille, io, noi, tutti, siamo onorati di averti conosciuto!’”, rivolgendosi direttamente al sacerdote, molto stimato nella città di Cavarzere.

“In tante occasioni, chi in un modo, chi in un altro, gli abbiamo dimostrato il nostro affetto, ricambiando forse in minima parte quanto invece lui ha dato a noi - le parole di Crepaldi - grazie di essere stato uno di noi. Grazie di avere svolto il tuo mandato in mezzo alla gente, con semplicità. Di essere sempre stato disponibile al dialogo con tutti, senza badare al credo religioso, al ceto sociale o alla posizione. Grazie di avere fatto fino in fondo il tuo dovere, rispettando chi non la pensava come te. Di aver dato con determinazione ai nostri figli gli insegnamenti religiosi. Grazie per l’impegno, la dedizione profusa in tante attività. Soprattutto grazie per essere stato capace, nonostante le difficoltà di questi tempi, di mobilitare la gente, soprattutto i giovani, di far emergere da ciascuno la parte migliore di sé, e di essere stato capace di tenere unita la Comunità facendo superare i motivi di disaccordo tra le persone che la compongono”.

Queste le parole dell’assessore comunale, che ringrazia pubblicamente Don Achille per il lavoro compiuto, per il suo operato, e le parole di fede espresse durante il suo mandato nella città di Cavarzere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400