Cerca

ADRIA

Ponte chiuso, che malcontento

Sale il fastidio in città per la situazione del ponte Chieppara

Ponte chiuso, che malcontento

Il cantiere che blocca l'accesso al ponte

Si fa sentire il malcontento della popolazione per la chiusura totale del ponte Chieppara.

“Questa amministrazione comunale - spiega Enrico Bonato, consigliere comunale delegato alla viabilità - ha lavorato per ottimizzare i tempi dei lavori di manutenzione necessari al ponte Chieppara, programmati in sinergia con Sistemi territoriali, con lo scopo di ridurre i disagi ai cittadini e quindi i tempi di chiusura totale del ponte”.

“Inizialmente - prosegue sempre Bonato - a fronte del dialogo intercorso con la precedente amministrazione il periodo di chiusura totale del ponte doveva essere di quattro mesi. Prima dell’inizio dei lavori, però, facendoci portatori delle istanze della comunità abbiamo ottenuto la modifica del cronoprogramma dei lavori con tanto di atto scritto. Come reso noto dalla ditta, tuttavia, a fronte di diversi problemi non preventivabili e riscontrati nelle scorse settimane, si è deciso per la chiusura del ponte, per continuare ad assicurare l'incolumità pubblica”.

Tuttavia, sottolinea Bonato, si tratta di “una chiusura totale di durata nettamente inferiore ai quattro mesi iniziali e, come ha riconosciuto la ditta incaricata all’esecuzione dei lavori e da Sistemi territoriali, per gli interventi di sua competenza, il comune ha sempre garantito i controlli del caso attraverso i numerosi interventi della polizia locale”.

A quanto pare controlli non sufficienti visti i comportamenti irresponsabili di tanti automobilisti che hanno messo a rischio la sicurezza dei lavoratori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400