you reporter

OCCHIOBELLO

A13, crepe sul ponte: è allarme

La società Autostrade sta monitorando la struttura: “Rilievi in corso per capire come intervenire”. Il sindaco: "Voglio rassicurazioni".

A13, crepe sul ponte: è allarme

Una delle foto diffuse online

Piloni usurati del ponte autostradale sul fiume Po: l’allarme corre online. E Autostrade è già sul posto, per verificare lo stato della struttura: in via precauzionale ha persino vietato il sorpasso ai mezzi pesanti su tutto il viadotto.

Ma c’è una sorpresa: il pilastro che preoccupa non è quello immortalato sui social, e che nei giorni scorsi ha fatto il giro del web. Sotto la lente d’ingrandimento dei tecnici di Autostrade c’è un altro dei piloni su cui poggia il ponte.

“Quello nella foto è soltanto brutto da vedere, ma non presenta problemi particolari”, conferma il sindaco Sondra Coizzi che proprio oggi pomeriggio ha avuto un confronto Autostrade. “C’è un altro pilone attenzionato - svela il sindaco - e su cui si stanno facendo i rilievi per capire come intervenire. I lavori erano già programmati da tempo”.

Nel dicembre scorso, un’interrogazione dell’allora minoranza comunale di Occhiobello chiedeva di conoscere lo stato di sicurezza di tutte le infrastrutture del territorio e i dettagli sui relativi controlli periodici. Autostrade, nell’occasione, dichiarò che il ponte sul Po viene sottoposto a controlli periodici trimestrali. Successivamente Autostrade dichiarò il ponte sicuro per il transito, sulla base degli ultimi controlli. Ora, però, sono arrivati nuovi controlli, e c’è un pilone che dà qualche preoccupazioni.

“Le immagini sono davvero impressionanti - commenta ancora il sindaco Sondra Coizzi - sono in contatto con Autostrade e ho chiesto rassicurazioni sullo stato del ponte e sulla sua stabilità. E’ una priorità avere risposte su quelle che saranno le manutenzioni a breve e a lungo termine, per la messa in sicurezza e il consolidamento della struttura”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola martedì 30 luglio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl