Cerca

FICAROLO

Discarica a cielo aperto in piazza

I cittadini della zona insorgono: “Individuare chi ha superato il limite del buon senso”.

Discarica a cielo aperto in piazza

Una vera e propria discarica a cielo aperto si è formata a due passi dalla centralissima piazza Marconi a Ficarolo.

All’incrocio tra via Ravelli e via Nuova Ravelli, alcuni contenitori dedicati alla raccolta rifiuti, sono stati appoggiati alla cabina dell’Enel, molto distanti dalla prima casa di possibile riferimento. Nel giro di pochi giorni il cumulo di immondizia lasciato in zona fa davvero impressione e il caldo delle scorse settimane non ha certo alleggerito la situazione, mentre la pioggia caduta copiosamente nel weekend ha contribuito alla distribuzione di liquido sull’asfalto.

Un angolo del paese trasformato in una mini discarica a cielo aperto, insomma. La protesta arriva direttamente da diversi residenti della zona che hanno segnalato la situazione che è forse riduttivo definire anomala.

Nel Comune rivierasco, come in tutti i paesi della nostra provincia, la raccolta rifiuti è “porta a porta”, “il primo problema - spiegano i residenti - è capire a quali ‘porte’ appartengano i bidoni posizionati vicino alla cabina. Il secondo problema, certo il più delicato, è che in questa terra di nessuno evidentemente qualcuno si sente autorizzato a sfruttare la situazione per liberarsi dei rifiuti di casa, a prescindere dal limite imposto dal buon senso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400