Cerca

Stienta

Trova un portafoglio e lo riconsegna

Davide Guerzoni è l’autore del bel gesto. Tiziano Tenani lo aveva smarrito e ora ringrazia. E’ successo nel pomeriggio di lunedì, la storia è stata raccontata sui social network.

Trova un portafoglio e lo riconsegna

Una notizia che vorremmo dare più spesso. Un ragazzo ritrova un portafoglio e, dopo aver visto a chi apparteneva, lo riconsegna a casa del legittimo proprietario. È successo nel comune di Stienta, nel pomeriggio di lunedì.

A raccontarlo è lo stesso proprietario del portafoglio, Tiziano Tenani, che sulla pagina Facebook “Stienta 2.0”, ha voluto ringraziare pubblicamente il ragazzo. “Pedalare un'ora ripercorrendo un tragitto appena concluso, alla ricerca vana del portafoglio perso, arrivare a casa trafelato, sudato fino al midollo con il cervello in panne al pensiero di dover rifare tutti i documenti, mettere a dimora la bici e vedere che un angelo sta suonando al tuo campanello per riportarti intatto il tuo agognato portafoglio procura un'emozione da brivido, quasi da lacrime - scrive lo stesso Tiziano - ebbene questo è un ragazzo di nome Davide Guerzoni, che non conoscevo ed è nostro concittadino”.

Una gioia davvero grande per lo stientese che non risparmia i ringraziamenti e i complimenti al giovane compaesano.

“Intendo rendere nota la sua onestà - continua Tenani - in quanto ai miei ringraziamenti la sua risposta è stata: ‘di niente, per me è stato un piacere’. Davide, meriti che la vita ti sorrida sempre” conclude Tiziano. Un gesto davvero encomiabile, che fa sperare in un futuro migliore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400