Cerca

Oggi l’impresa

A nuoto, ma con mani e piedi legati

L’artista-sportivo: “Cerco sempre nuovi obiettivi. Sono pronto per questa esperienza”

A nuoto, ma con mani e piedi legati

Attraversare il lago di Ginevra a nuoto, con mani e piedi legati. L’artista rodigino Alberto Cristini è pronto ad una nuova impresa, l’ennesima di un personaggio che non smette mai di stupire.

Nel primo pomeriggio di oggi infatti, l’ideatore delle ‘Avventure del Gatto Tomeo’, sarà sulle sponde del Lago di Ginevra in Svizzera per tentare una nuova avventura; un’attraversata a nuoto, di circa 3,5 chilometri. Ma non tradizionale visto che verrà fatta con le mani e i piedi legati. “Non sarà certo qualcosa di consueto ma sono pronto a questa nuova esperienza. Questa iniziativa fa parte del mio nuovo progetto ‘Ginevra’ che fa seguito al precedente, ‘Cornici d'acqua’ dove avevo fatto delle attraversate a nuoto e contemporaneamente dipinto un quadro, che potesse raccontare l’avventura in sé, e trainato una barca dove a bordo c’era un musicista. Ho toccato città quali New York, per passare poi a San Francisco, Vancouver, Toronto, Singapore, Lochness e ora Ginevra”.

Il nuovo progetto di Alberto Cristini è quindi pronto a “salpare” sempre con il valido supporto della Lega navale di Porto Viro che accompagnerà l'artista rodigino verso un’altra impresa, sicuramente non l’ultima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400