Cerca

Rugby Rovigo

Bersaglieri, la forza del gruppo

Sedute di yoga, partite di ping pong e gare di canoa: la coesione aumenta. Continua a ritmo serrato la preparazione dei rossoblù: intensi carichi di lavoro.

Bersaglieri, la forza del gruppo

Continua a ritmo molto serrato la preparazione dei Bersaglieri agli ordini di coach Umberto Casellato. Siamo arrivati alla seconda metà della terza settimana di preparazione. “Questa settimana abbiamo iniziato a lavorare molto - spiega coach Umberto Casellato - lunedì hanno fatto tre sedute di allenamento, i carichi dopo le prime due settimane sono importanti. Sicuramente per produrre il nostro rugby dobbiamo avere una grossa preparazione fisica di base, quindi lavorare a testa bassa”.

Dunque, settimana molto intensa per i rossoblù, che hanno visto un aumento del carico di lavoro per mettere benzina nelle gambe, così da poter preparare al meglio la condizione fisica dei giocatori e adattarla alle necessità del gioco di Casellato.

“Abbiamo aggiunto anche una seduta di yoga alla settimana, che continueremo a fare anche in stagione - aggiunge il coach rossoblù - perchè pensiamo che possa aiutare i ragazzi ad esprimersi meglio”.

Gli impegni che contano non sono vicinissimi, ma il tecnico dei Bersaglieri vuole farsi trovare pronto in vista della lunga stagione che verrà.

“Il campionato inizia più tardi, ma vogliamo essere competitivi già dalla Coppa Italia. Il girone non è facile, il campo di Firenze è sempre insidioso e Colorno verrà al Battaglini senza nessuna pressione, con l’etichetta di regina del mercato, nonchè volendo dimostrare che vale il Top 12”.

Il tecnico spiega la seduta di oggi, in cui si è deciso di fare una gara in canoa e un torneo di ping pong: “Abbiamo puntato molto su tutte le attività di svago per raggiungere subito una coesione di gruppo, che è la parte più difficile per creare una squadra”.

Insomma, un lavoro intenso non solo dal punto di vista fisico, ma anche per rafforzare la coesione dei Bersaglieri fuori dal campo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400