Cerca

Calcio Serie A

Luca Gotti con Igor Tudor all’Udinese

Il tecnico polesano nello staff del mister bianconero

Luca Gotti con Igor Tudor all’Udinese

Luca Gotti

Un tecnico polesano in Serie A. Luca Gotti, infatti, è entrato nello staff tecnico della prima squadra dell’Udinese. L’ex assistente allenatore del Chelsea va ad integrare lo staff di Igor Tudor.

“Udinese Calcio, su richiesta di mister Igor Tudor e in accordo con lui - scrive il sito della società bianconera - comunica di aver integrato lo staff tecnico della prima squadra con il signor Luca Gotti”.

Nato ad Adria, il 13 settembre 1967, nell’ultima stagione ha conquistato l'Europa League con il Chelsea come collaboratore tecnico di Maurizio Sarri. Proprio il passaggio, nel corso di questa intensa estate di calciomercato, del tecnico ex Napoli alla Juventus per il dopo Allegri, aveva fatto pensare che il polesano potesse approdare alla Vecchia Signora nello staff di Sarri, ma il passaggio non c’è stato per scelte diverse da parte della società. E’, quindi, arrivata per Gotti la chiamata dell’Udinese.

La sua carriera di allenatore inizia nel 1998 con i Giovanissimi del Milan. Dopo alcune esperienze nei Dilettanti guida tra il 2004 e 2006 la primavera della Reggina per poi, nel biennio successivo, allenare la Nazionale Italiana Under 17.

A Treviso, nella stagione 2008-2009 siede sulla panchina dei veneti in Serie B, categoria nella quale, la stagione successiva, allena la Triestina. Dal 2010 al 2018 riveste il ruolo di viceallenatore a Cagliari, Parma e Bologna seguendo Roberto Donadoni. Nella scorsa annata la chiamata del Chelsea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400