Cerca

COMMERCIO E SALDI

“Troppi sconti tutto l’anno: sarà sempre peggio"

L'opinione di Rita Pizzo sull'andamento dei saldi

“Troppi sconti tutto l’anno: sarà sempre peggio"

Rita Pizzo, nota esercente cittadina

“Sicuramente i saldi sono partiti a rilento e le cose, in futuro, andranno sempre peggio”. E’ pessimista Rita Pizzo, presidente dell’associazione Centro Città, nella sua analisi a questo primo mese di saldi estivi. “Non c’è interesse come una volta, quando c’erano le code i primi giorni di saldi fuori dai negozi - ricorda amaramente Pizzo - un po’ perché tra liquidazioni, offerte e altro, ce ne sono tutto l’anno. Se serve qualcosa i clienti sanno già dove andarlo a prendere al prezzo migliore”.

Tra le proposte per rendere ancora interessanti i saldi, secondo Pizzo è quella di “limitare le liquidazioni o promozioni per rinnovo locali che non portano a niente”. “Inoltre bisognerebbe portare i saldi a fine stagione - prosegue - non è possibile arrivare con la nuova collezione estiva praticamente completa in saldo già a luglio. Le nuove collezioni primavera-estate arrivano in aprile, ma quest’anno sono stati due mesi bruttissimi, e la gente non comprava indumenti estivi”.

L’evento di questo sabato 3 agosto è arrivato anche per le richieste dei clienti ai commercianti. “Come associazione ci eravamo un po’ fermati - spiega - ma siamo ripartiti quando i clienti ci hanno chiesto di fare qualcosa. La Notte dei saldi arriverà proprio in occasione del passaggio al 50% dello sconto, un motivo in più per i clienti per passare”.

La presidente di Centro Città annuncia che l’associazione sta già lavorando per gli eventi del Natale, ma pure per il prossimo appuntamento: il classico “sbaracco” di settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400