you reporter

SALVATERRA

Depositato il progetto per un cementificio

Presentata la richiesta alla Provincia per realizzare un impianto per il trattamento

Depositato il progetto per un cementificio

E’ stato presentato, alla Provincia di Rovigo, competente per il rilascio dell’autorizzazione Via, ossia valutazione di Impatto ambientale, il progetto per la realizzazione, a Salvaterra, di un impianto di recupero di rifiuti non pericolosi.

In particolare, si tratta di un nuovo stabilimento, attiguo a una ditta già operante, che dovrebbe occuparsi di recuperare inerti da costruzione, conglomerati cementizi e simili, per consentire di riutilizzarli, previo trattamento.

La data della presentazione della domanda di Via è il 24 luglio scorso, con contestuale deposito del progetto.

Quest’ultimo, a quanto emerge dalle carte, è, appunto, un “progetto per la realizzazione di un nuovo impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi con prevalenza di inerti da costruzione e demolizione e terre e rocce da scavo, con potenzialità superiore a 10 tonnellate al giorno”.

L’impianto da realizzare sarebbe una espansione della ditta già operante, con sede in via Cavallo, nel settore della posa di prefabbricati, taglio muri, demolizioni, perforazioni e trivellazioni, manutenzione e risanamento di pavimentazioni stradali ed autotrasporto.

“L’impianto di recupero rifiuti - prosegue il dettaglio della documentazione depositata alla Provincia per le valutazioni del caso - sarà approvvigionato mediante rifiuti inerti provenienti principalmente da attività di costruzione e demolizione che, dopo adeguati controlli ed accettazione, saranno sottoposti a selezione e riduzione volumetrica meccanica, così da divenire materia prima secondaria e poter rifornire aziende terze per formazione di rilevati e sottofondi stradali, recuperi ambientali e colmate”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl