VOCE
Calcio Serie D
02.08.2019 - 21:00
Primo test all’orizzonte per la formazione del Delta Porto Tolle, la prima delle tre amichevoli in programma nel corso di questo pre season.
La compagine deltina infatti scenderà in campo domenica pomeriggio alle 17 al campo sportivo “Antero Ottoboni” di Giacciano con Baruchella, opposta al Vigasio, vale a dire un'altra squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie D nella stagione sportiva 2019-2020.
L’amichevole sarà valida per il trofeo “Centro commerciale il Faro” ed è stata organizzata dalla società Amatori Uisp Atze Menà e il Castelbaldo Masi, team pronto a sbarcare in Eccellenza.
I biancoblù quindi sono alla vigilia del primo test match dal via della preparazione estiva, iniziata lo scorso 24 luglio agli ordini del tecnico Matteo Barella e del suo staff tecnico. Nel corso di questa settimana l’allenatore del Delta Porto Tolle ha avuto come priorità quella di migliorare l'amalgama di un gruppo praticamente del tutto nuovo.
Una rosa quella biancoblù, infatti, molto rinnovata vista la presenza di soli cinque giocatori che hanno indossato la maglia deltina lo scorso anno. Altro aspetto fondamentale da curare è ovviamente quello della condizione fisica e questa prima amichevole metterà quindi un po’ di benzina nella gambe dei giocatori in vista dell'inizio del campionato fissato per il primo settembre.
Come abbiamo detto tre le amichevoli in programma per il Delta Porto Tolle: la prima domenica contro il Vigasio, poi passeranno tre giorni e la sfidante sarà la squadra dell'Este per poi chiudere il ciclo con il match contro il Calvi Noale fissato per sabato 10 agosto.
Nel primo giorno di raduno il tecnico Matteo Barella aveva sottolineato: “E’ indubbio che dentro di me ci sia molto entusiasmo e sono veramente felice di essere arrivato in una società qual è il Delta Porto Tolle. Inizia il lavoro sul campo, aspetto dove sarà fondamentale dare il massimo da qui alla fine della stagione visto che solo così possiamo trasferire poi tutto nella partita della domenica. Con i ragazzi ci siamo sentiti in questi giorni e sono motivati, una squadra come la nostra parte con l'ambizione di centrare obiettivi e risultati importanti”.
Poi l’analisi si è spostata su qual è l'idea del mister Barella riguardo lo stile di gioco da dare alla propria squadra: “Il sistema di gioco è relativo, sarà fondamentale assimilare certi principi e inizieremo a farlo fin da subito. Alterneremo sedute singole di allenamento a quelle doppie per entrare in condizione ed essere pronti per la prima di campionato”.
Il primo test per mettere alla prova quanto provato nella settimana di preparazione arriva domani, una partita amichevole ma pur sempre una sfida dove il Delta Porto Tolle vorrà dare sensazioni positive.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE