Cerca

Calcio Serie D

Delta pronto al primo test

Domenica alle 17 il debutto nell’amichevole contro i pari categoria del Vigasio. Biancazzurri di scena allo stadio “Ottoboni” di Giacciano per il trofeo “Il Faro”.

Delta pronto al primo test

Primo test all’orizzonte per la formazione del Delta Porto Tolle, la prima delle tre amichevoli in programma nel corso di questo pre season.

La compagine deltina infatti scenderà in campo domenica pomeriggio alle 17 al campo sportivo “Antero Ottoboni” di Giacciano con Baruchella, opposta al Vigasio, vale a dire un'altra squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie D nella stagione sportiva 2019-2020.

L’amichevole sarà valida per il trofeo “Centro commerciale il Faro” ed è stata organizzata dalla società Amatori Uisp Atze Menà e il Castelbaldo Masi, team pronto a sbarcare in Eccellenza.

I biancoblù quindi sono alla vigilia del primo test match dal via della preparazione estiva, iniziata lo scorso 24 luglio agli ordini del tecnico Matteo Barella e del suo staff tecnico. Nel corso di questa settimana l’allenatore del Delta Porto Tolle ha avuto come priorità quella di migliorare l'amalgama di un gruppo praticamente del tutto nuovo.

Una rosa quella biancoblù, infatti, molto rinnovata vista la presenza di soli cinque giocatori che hanno indossato la maglia deltina lo scorso anno. Altro aspetto fondamentale da curare è ovviamente quello della condizione fisica e questa prima amichevole metterà quindi un po’ di benzina nella gambe dei giocatori in vista dell'inizio del campionato fissato per il primo settembre.

Come abbiamo detto tre le amichevoli in programma per il Delta Porto Tolle: la prima domenica contro il Vigasio, poi passeranno tre giorni e la sfidante sarà la squadra dell'Este per poi chiudere il ciclo con il match contro il Calvi Noale fissato per sabato 10 agosto.

Nel primo giorno di raduno il tecnico Matteo Barella aveva sottolineato: “E’ indubbio che dentro di me ci sia molto entusiasmo e sono veramente felice di essere arrivato in una società qual è il Delta Porto Tolle. Inizia il lavoro sul campo, aspetto dove sarà fondamentale dare il massimo da qui alla fine della stagione visto che solo così possiamo trasferire poi tutto nella partita della domenica. Con i ragazzi ci siamo sentiti in questi giorni e sono motivati, una squadra come la nostra parte con l'ambizione di centrare obiettivi e risultati importanti”.

Poi l’analisi si è spostata su qual è l'idea del mister Barella riguardo lo stile di gioco da dare alla propria squadra: “Il sistema di gioco è relativo, sarà fondamentale assimilare certi principi e inizieremo a farlo fin da subito. Alterneremo sedute singole di allenamento a quelle doppie per entrare in condizione ed essere pronti per la prima di campionato”.

Il primo test per mettere alla prova quanto provato nella settimana di preparazione arriva domani, una partita amichevole ma pur sempre una sfida dove il Delta Porto Tolle vorrà dare sensazioni positive.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy