Cerca

OPERE PUBBLICHE

Mezzo milione per via Concilio

Un’opera che i residenti attendono da 15 anni che potrebbe diventare realtà nel 2020

Mezzo milione per via Concilio

Un’opera che i residenti attendono da 15 anni che potrebbe diventare realtà nel 2020

Cinquecento mila euro per trasformare il sogno dei cittadini in realtà. L’amministrazione guidata dal sindaco Edoardo Gaffeo risponde presente, almeno sulla carta, alla richiesta dei residenti di via Pizzarda, via Tangenziale e di parte di via Concilio Vaticano II.

Nel piano delle opere pubbliche, infatti, l’amministrazione di centrosinistra ha inserito il “completamento della strada di collegamento tra via Concilio Vaticano II e via Fermi”. 500mila euro il costo, tempi previsti 2020.

I residenti stanno aspettando quel tratto di strada da una quindicina d’anni. E anche in occasione di queste ultime elezioni di giugno avevano rinnovano la richiesta ai sette candidati sindaco di Rovigo. E la loro pazienza stava ormai giungendo al limite.

Parliamo appunto dei residenti di via Pizzarda, via Tangenziale e di parte di via Concilio Vaticano II. E a chiunque fosse diventato primo cittadino di Rovigo avevano chiesto “di portare a compimento il progetto che esiste dai tempi della giunta Avezzù, quello di completare il collegamento stradale fra via Concilio Vaticano e via Fermi e il sottopasso che collega la parte a est della tangenziale con il centro della città”. Perché il problema è proprio la tangenziale, che taglia in due quest’area del quartiere di San Bortolo e obbliga i residenti ad un lungo giro per arrivare in centro, oppure a dover percorrere e attraversare la tangenziale con tutti i rischi del caso. I residenti da tempo lamentavano la pericolosità di quell’incrocio a raso senza inserimenti in entrata e in uscita, pedoni e ciclisti costretti a percorrere la corsia di marcia per mancanza di spazi oltre la linea della corsia, rumori assordanti per la mancanza di pannelli fonoassorbenti. “La nostra zona della città è totalmente abbandonata”, dissero i residenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400