you reporter

Badia Polesine

Salvaterra, “Rifiuti? Ok, se portano lavoro”

Il cementificio lavorerebbe materiale inerte di scarto. Il sindaco Rossi: “Ne sappiamo poco, vedremo la Via"

Salvaterra, “Rifiuti? Ok, se portano lavoro”

Se porterà nuovi posti di lavoro nella nostra frazione, benvenga”. No: a Salvaterra non hanno la sindrome “Nimby”, quella che porta a dire no, sempre e comunque, alla realizzazione di nuove opere. E anche di fronte al progetto per realizzare un impianto di recupero di rifiuti non pericolosi - principalmente inerti da costruzione e demolizione e terre e rocce da scavo - da 10 tonnellate di materiale al giorno, i residenti sembrano non scomporsi.

Di certo, avrà tutti i meccanismi per ridurre le emissioni di polvere e rumori”, dice un’abitante della zona che si dice favorevole all’insediamento. Mentre il sindaco Giovanni Rossi, che spiega di essere a conoscenza del progetto da qualche giorno, non esprime contrarietà. “Abbiamo ricevuto una comunicazione dalla Provincia pochi giorni fa - fa sapere il primo cittadino Giovanni Rossi - con ci hanno avvisati che è iniziato il procedimento per la realizzazione di un impianto di recupero rifiuti non pericolosi a Salvaterra. Il procedimento è appena iniziato, e ci vorrà dunque del tempo prima che si sappia qualcosa di più. Intanto non ci resta che aspettare e vedere come procede”.

A Salvaterra, comunque, pochi sembrano essere a conoscenza del progetto presentato da poco, ma in ogni caso la notizia - per il momento, almeno - sembra non destare particolare subbuglio. “Onestamente non ero al corrente di questo progetto - spiega un cittadino della frazione che risiede nei paraggi dell’area dove dovrebbe sorgere l’impianto - e sapere che vorrebbero realizzare un impianto di recupero di rifiuti di questa tipologia, per quanto mi riguarda, non mi fa né caldo né freddo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl