Cerca

La festa

La gara sul litro è uno show

La grande manifestazione di Bergantino

Si conclude domenica il Beer wave di Bergantino. La festa dedicata alla birra, giunta alla sua sesta edizione, è iniziata giovedì scorso ed è in corso per la prima volta nel campo sportivo di via Pasino.

Un appuntamento ormai irrinunciabile dell’estate bergantinese, reso possibile grazie a un consistente gruppo di giovani, più di quaranta, delle associazioni Pro loco e Liberi di fare, che organizzano la manifestazione col patrocinio dell’amministrazione comunale.

Oltre all’onda di birra, agli stand sono variegate le proposte gastronomiche di un menu quasi totalmente artigianale: dal piatto forte, gli hamburger, preparati con una ricetta originale studiata apposta per la festa, al pane, fatto da un forno locale, fino ai primi piatti e ai contorni, tutto è cucinato sul momento ed è accompagnato da birre importate ad hoc dagli organizzatori direttamente dal Regno Unito.

Ad animare le serate non manca poi la buona musica: venerdì sono saliti sul palco i Lies, tribute band dei Guns’n’Roses; sabato è toccato ai Sunny Boys a proporre le loro originali cover punk rock e pop punk; stasera si conclude con un tributo ai Litfiba con la band Bandido.

Sulla "Voce" di domenica 4 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400