Cerca

IL PORTO

In cerca di “like” contro l’abbandono

E' partita la bellissima campagna social del Porto di Adria contro l'abbandono degli animali

In cerca di “like” contro l’abbandono

E’ scattato  il gioco social “Ti porto sempre con me - #Ionontiabbandono”. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione promossa dal centro commerciale il Porto contro l’abbandono degli animali, in particolare gli amici a quattro zampe. Il gioco è realizzato con le immagini degli amici a quattro zampe inviate entro il 31 luglio al Porto per la campagna contro l'abbandono.

Pertanto fino alle 9.30 del 26 agosto si potrà mettere il “like” sulla foto proferita. Le foto che riceveranno il maggior numero di “Mi piace” potranno avere bellissime sorprese, durante un evento pubblico in programma domenica 1 settembre. E’ assolutamente vietato comprare i “like”, pena l'eliminazione della foto dall'album. Al fine di poter valutare tutte le immagini allo stesso modo è stata scelta una sola foto per ogni soggetto. Nel caso in cui una persona avesse inviato foto di diversi amici a quattro zampe e ne risultassero vincenti più di una, verrà presa in considerazione quella con il più alto numero di like.

L’iniziativa è portata avanti con il sostegno di Provincia di Rovigo, Comune di Adria, Pro loco Adria, i media del territorio compresa “La Voce di Rovigo”, le associazioni Una Rovigo, Città degli angeli rifugio per animali e Asca Rovigo.

“Il picco degli abbandoni - commenta Federica Pavani direttrice del centro commerciale - si registra nel periodo estivo, ma molti cani vengono anche abbandonati subito dopo l'apertura della stagione venatoria, quelli non considerati bravi a cacciare. Molti inoltre dimenticano che l’abbandono è un reato, punito con l'arresto fino ad un anno o con una ammenda da mille a 10mila euro, come previsto dall’articolo 727 del codice penale. Alla stessa pena è soggetto chiunque detenga animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di grandi sofferenze”.

“Alla luce di questi dati - conclude Pavani - acquista un grande valore la campagna contro l’abbandono ‘Ti porto sempre con me’: anche quest’anno il Porto ha deciso di dare il proprio contributo per sensibilizzare la comunità su questo importante tema”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400