Cerca

LAVORI PUBBLICI

Una ciclabile per Borgo Mimose

Via le strutture fatiscenti: sarà realizzato un percorso educativo, con barbecue e area pic nic.

Una ciclabile per Borgo Mimose

Un percorso ciclopedonale attraverserà tutta la zona, ora abbandonata, di Borgo Mimose. Tutto attorno, strutture divulgative ed educative sulla storia del nostro territorio, ma anche un’area di sosta attrezzata con un barbecue e uno spazio coperto sotto cui poter mangiare. E poi, la demolizione delle strutture ormai in stato di degrado, e il recupero - previa compartimentazione - di uno stabile esistente.

La nuova vita del quartiere, a due passi dal centro di Donada, inizia adesso. Il Comune ha infatti aggiudicato, nei giorni scorsi, l’appalto per la realizzazione dei lavori nell’area: a vincere, la ditta Bresciani di Porto Viro, che ha offerto un ribasso del 4,7% sulla base d’asta. L’intervento, dunque, costerà 116mila euro, oltre a 2.500 euro di oneri per la sicurezza: a pagare, il Comune assieme al Gal Delta Po.

Nello specifico, l’intervento si compone di un percorso centrale ciclopedonale che collega i due punti di accesso all’area a ridosso del quale si collocano delle piccole “corti” all’interno delle quali vengono sviluppate differenti tematiche.

L’intervento, nel dettaglio, prevede la manutenzione generale dell’area, con lo sfalcio dell’erba e la potatura della vegetazione, oggi in stato di abbandono; la valorizzazione dell’area con la rimozione delle strutture in stato di degrado; e la creazione di un percorso ciclopedonale in ghiaino stabilizzato. Poi, le strutture ludico-educative, rivolte ai più piccoli, e l’area picnic con il barbecue. La nuova vita di Borgo Mimose sta per cominciare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400