Cerca

ROSOLINA

Sta nascendo il museo all'aria aperta

Arrivati gli arredi urbani, meraviglia e curiosità per le installazioni

Sono entrati nel vivo i lavori di realizzazione del "Museo diffuso delle fune fossili", un progetto volto a valorizzare le bellezze naturali del territorio di Rosolina, ma non solo, dalla frazione di Villaggio Norge a quella di Volto (LEGGI ARTICOLO). L'idea di base è semplice, ma estremamente affascinante: una serie di installazioni, che esaltino la bellezza dei luoghi e narrino la storia del Delta, tra il profumo dei pini e quello del mare, vicinissimo.

Sono previsti una serie di percorsi, con ciclabile e cartellonistica didattica per i bambini. Sarà realizzato anche un collegamento con le ciclabili già esistenti in centro a Rosolina e con quella della Destra Adige. I turisti, quindi, potranno scegliere se percorrere a piedi o in sella questo itinerario che da Villaggio Norge, passando per Rosolina, condurrà sino alla torre panoramica che si trova alla foce dell'Adige, a Rosolina Mare.

In questi giorni sono sono arrivate le strutture di arredo urbano, che già hanno destato meraviglia e curiosità da parte dei passanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400