Cerca

PORTO TOLLE

Calabroni e Comune da applausi

Un'altra splendida edizione di "Follie d'estate"

Calabroni e Comune da applausi

I Calabroni

Ultima notte, l’altra sera, per la kermesse “Follie d’estate” a Porto Tolle, con “Aspettando Musicassociando, Hashtag music festival, e Porto Tolle bee night”.

La rassegna è stata organizzata dal Comune assieme ai Calabroni. Ma la presidente dei Calabroni, Beatrice Cattin, guarda già avanti, e prepara Musicassociando, che si terrà dal 21 al 25 agosto. “Durante l’evento è stato presentato il progetto solidale ‘Acqua al quadrato’ - afferma - che finanzierà la costruzione e il contenimento di pozzi d’acqua in Costa d’Avorio e sosterrà il progetto Bakanklò. Il progetto è partito a giugno di quest’anno ed è stato inserito anche nell’Hasthtag Music Festival”.

Il progetto è sostenuto dal Rotary Club Delta del Po. All’evento dell’altra sera hanno suonato due dee jay resident, Andrea Odoardo e Marco J, e hanno danzato le ballerine della scuola Xenia Crew, coordinate da Valeria Belloni, vicepresidente dei Calabroni. In piazza anche un’esposizione di macchine e di scooter dell’Hp Touring Club. Durante il ritrovo sono stati venduti i braccialetti e il ricavato è stato destinato al progetto.

L’associazione Calabroni ha 120 tesserati e il direttivo è formato da sette persone. Esiste dal 2008, ed è stata fondata da una decina di amici. “Prima dei Calabroni esisteva un gruppo di giovani - commenta la presidente - la svolta è stata quando a Rimini hanno conosciuto un pubblicitario, al quale hanno raccontato tutto quello che facevano tra cui Musicassociando: lui, affascinato, ha detto loro che sono ‘come i calabroni, cioè quell’insetto che non sa che non può volare, e vola lo stesso’”. Da lì nacque il nome.

B. B.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400