you reporter

Maltempo

Grosso albero caduto sui garage

La rabbia dei residenti che ha tempo avevano segnalato la pericolosità della situazione

Grosso albero caduto sui garage

Le segnalazioni dei residenti sono rimaste inascoltate: così l’ultimo nubifragio di venerdì scorso ha abbattuto un grosso e pesante tronco che si è staccato dal corpo centrale della pianta andando a travolgere la recinzione e i garage di due privati. Al momento non è dato sapere a quanto ammontino i danni, perché la vegetazione è talmente folta che non fa intravvedere niente, prima è necessario rimuovere la pianta, poi si vedrà.

Tuttavia i due residenti appaiono intenzionati ad avviare un contenzioso con il comune. Infatti da diverso tempo era stato segnalato che la pianta, e non solo quella, era gravemente malata e che poteva cadere da un momento all’altro. Oltretutto le condizioni dell’albero erano tali che poteva cadere anche in un frangente in cui i bambini stavano giocando nel parco, soprattutto in questo periodo in cui vanno a giocare più spesso perché sono a casa da scuola: qualche giorno fa proprio lì sotto c’erano un gruppo di ragazzi del grest.

Nel complesso una delle più belle aree verdi della città, il parco di Bortolina, si presenta in forte degrado e con gravi criticità: gran parte delle giostrine sono andate distrutte, quella rimasta è in condizioni penose. Appare a dir poco bizzarro dover aspettare il piano del verde annunciato dal consigliere comunale Simone Donà per avviare un’opera di monitoraggio e manutenzione, oltretutto a un anno dall’insediamento della giunta civica questo piano è ancora molto lontano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl