Cerca

CANARO

Pulizia per le mille caditoie

Firmata la convenzione con Acquevenete

Pulizia per le mille caditoie

Pulizia delle caditoie

Il Comune di Canaro avvia un piano di pulizia e manutenzione delle oltre mille caditoie presenti in paese. E lo fa grazie alla convenzione sottoscritta con Acqeuvenete, l’azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato in tutto il Polesine.

Acquevenete, dunque, gestirà la pulizia e dello spurgo delle caditoie e regolerà gli interventi a garanzia della funzionalità dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche dal suolo pubblico. Il costo del servizio annuo sarà di 6 mila euro Iva inclusa per la pulizia di 1.037 caditoie dislocate sul territorio comunale.

“Sono sempre più frequenti gli eventi meteorici improvvisi e abbondanti che necessitano di un sistema ottimale di raccolta e smaltimento - spiega il sindaco Nicola Garbellini - l’ostruzione delle caditoie è una delle concause per cui si possono verificare allagamenti di vie e quartieri, per cui la manutenzione puntuale e uniforme affidata ad Acquevenete servirà a prevenire disagi e a mantenere la sicurezza della circolazione stradale oltre che la salvaguardia delle condizioni igienico sanitarie”.

Come previsto dalla convenzione, Acquevenete eseguirà pulizia e spurgo delle caditoie, apertura e chiusura griglie e “chiusini” amovibili. Acquevenete ha bandito una procedura di gara per l’affidamento a una ditta qualificata del servizio programmato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy