Cerca

Bergantino

Festa della birra, un incredibile successo

Quattro giorni di divertimento con musica e sfide: e il campione beve un litro di "bionda" in meno di 12 secondi.

Birra, musica e tanto divertimento. E’ stato questo, e tanto altro, il Beer wave 2019, che per quattro serate, da giovedì a domenica, ha animato l’estate bergantinese. La festa della birra, organizzata con entusiasmo da un affiatato gruppo di giovani delle associazioni Pro loco e Liberi di Fare col patrocinio comunale, ha fatto centro anche quest’anno. La nuova location, il campo sportivo, ha visto, infatti, un’affluenza straordinaria tutte le sere.

Due importanti appuntamenti sono andati in scena giovedì e sabato: dopo la sfilata carnevalesca della prima serata, che ha visto competere per il titolo di maschera più originale simpatici e spiritosi partecipanti in costume, con la premiazione della “chiromante” Martina Cugini, l’appuntamento clou della manifestazione è stato sicuramente, come in ogni edizione, la gara del litro di sabato.

In questa contesa i numerosi concorrenti si sono sfidati nell’impresa di bere un litro di birra nel più breve tempo possibile. A sbaragliare gli avversari è stato Daniele Cavazzi, che ha completato la sfida “man vs beer” in soli 11 secondi e 78 centesimi, guadagnandosi l’ambito cinturone che cinge l’acclamato campione del Beer wave.

Entusiasti della partecipazione alla manifestazione gli organizzatori, che come nelle scorse edizioni destineranno i guadagni in beneficenza sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400