Cerca

ASSOCIAZIONI

L’Auser cerca l’erede di Rossano

In attesa dell'assemblea, l’attività è retta da Maria Cristina Pullara, che lamenta: “Ormai, troppi pochi volontari”.

L’Auser cerca l’erede di Rossano

A un mese dalla scomparsa di Rossano Motta, storico presidente e anima dell’Auser di Porto Viro, il circolo si riorganizza e guarda avanti. Del resto, a reggere le redini dell’associazione, da febbraio, c’è Maria Cristina Pullara, 52 anni, affiancata in questo suo compito dalla presidente provinciale dell’associazione Marinella Mantovani.

Il circolo di Porto Viro conta 400 iscritti. Non va dimenticato poi il centro polivalente, che ospita 8 anziani in convenzione con vari Comuni. Ma i volontari attivi a disposizione del circolo sono 15, che danno una mano alla presidente. “Si tratta però del nostro tallone di Achille - precisa la numero uno - perché non riusciamo ad avere continuità nella presenza di volontari: e quando qualcuno se ne va, per qualunque motivo, non riusciamo a sostituirlo. Per questo, stiamo pensando di organizzare la struttura in modo completamente diverso, magari facendo lavorare anche chi si occupa della gestione”.

Insomma il circolo sta andando avanti anche in attesa del rinnovo cariche. L’ormai prossima assemblea sceglierà il nuovo presidente e il direttivo.

Il servizio completo, i commenti e le reazioni sulla Voce in edicola martedì 6 agosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400