Cerca

PORTO TOLLE

Via Canareggio, disagio infinito

La strada Ca' Zuliani-Boccasette è sbarrata. I pescatori: “Così, tante ore di più in macchina. E anche i costi aumentano”.

Via Canareggio, disagio infinito

Via Canareggio è chiusa da anni. Si può andare da Boccasette a Ca’ Zuliani, ma non viceversa. “Siamo in questa situazione da dieci anni - protesta Antonio Duò, che vive nella zona - ora ci sono addirittura le sbarre. E’ un grande disagio per i cittadini che si devono spostare tra i due paesi, ma pure per i tanti pescatori a cui questo tratto di strada servirebbe per recarsi al lavoro”.

Duò spiega che nessuno sa di chi sia la responsabilità sulla strada, la Provinciale 84, su cui c’è un rimpallo di competenze che coinvolge anche l’Aipo. Quello che è chiaro, per i residenti, è solo il risultato di questa chiusura: “Ogni giorno - dice un pescatore della zona - mi devo alzare un’ora prima. Purtroppo devo fare un giro più lungo, e spendo tanti soldi in carburante”. Insomma: “A fine mese ho molte più spese, e le ore spese in macchina sono tante. Sarebbe ora che si trovasse una soluzione per il problema di questa strada. Ci vuole rispetto per noi cittadini, anche noi paghiamo le tasse e siamo cittadini come gli altri”.

“Ogni volta che esco di casa e devo andare in quella direzione, per raggiungere casa di mia madre che ha bisogno di me, mi sento male - spiega una signora - è tutto difficile, perché non sempre ho la macchina a disposizione e la distanza aumenta così come i costi”. Insomma, qui urge una soluzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400