Cerca

Calciomercato

Porto Viro, i colpi d’agosto

Arrivano dalla Clodiense i baby Bellemo, Olivato, Bullo e Ranzato. Preso Sigolo

Porto Viro, i colpi d’agosto

Luca Marangon

Agosto tempo di affari e saldi, anche nel calcio dilettantistico. Il Porto Viro dà, finalmente, un’accelerata al mercato estivo e si scuote dal torpore accogliendo ben undici giocatori. Sono rinforzi indispensabili per centrare il difficile obiettivo salvezza in Promozione, innesti che il tecnico Matteo Tiozzo accoglie a braccia aperte. Dall’Union Clodiense sbarcano i quattro classe 2000 Nicola Bullo e Lorenzo Ranzato (entrambi difensori), il centrocampista Michel Olivato e l’attaccante Marco Bellemo. Nuova avventura per l’attaccante esterno Riccardo Sigolo: l’ex Bassa Padovana, Crespino Guarda Veneta e San Vigilio vestirà infatti la maglia del Porto Viro.

L’allenatore Tiozzo potrà fare affidamento sul centrocampista Gabriele Mancin (classe 2000 dal Bocar Juniors, ma in orbita Serie D con l’Adriese la passata stagione) e sul terzino Kevin Biston, baby 2001 scuola Spal. Il colpo da novanta della compagine gialloblù è in cabina di regia. Approda al “Comunale” il classe ‘93 Alessandro Rampin, che in carriera ha indossato le maglie di Curtarolese, Nuovo Monselice, Aurora Legnaro, Thermal Teolo, Maserà, Abano e Gelsi. Per il 26enne, dopo una lunga militanza nei campionati padovani, si tratta della prima esperienza in terra polesana. Nel reparto nevralgico è pronto a disimpegnarsi anche Luca Tomasi, arrivato dagli emiliani della Codigorese.

Coach Matteo Tiozzo riabbraccia due “vecchie” conoscenze, giocatori già allenati e apprezzati nell’ultima stagione al Polesine Camerini. Si tratta del laterale Daniele De Angeli e del velenoso attaccante Luca Marangon, che salutano il club neroverde e si gettano a capofitto nel campionato di Promozione. L’unico contrattempo è rappresentato dal problema fisico di Alessandro Rampin, costretto a rimanere fuori causa una ventina di giorni. Dopo le prime fatiche della preparazione estiva, mister Tiozzo potrà fare esperimenti nelle tre amichevoli in agenda con Adriese (10 agosto), Loreo (14 agosto) e infine Granzette (21 agosto).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy