Ultime notizie
Calciomercato
06.08.2019 - 19:36
Luca Marangon
Agosto tempo di affari e saldi, anche nel calcio dilettantistico. Il Porto Viro dà, finalmente, un’accelerata al mercato estivo e si scuote dal torpore accogliendo ben undici giocatori. Sono rinforzi indispensabili per centrare il difficile obiettivo salvezza in Promozione, innesti che il tecnico Matteo Tiozzo accoglie a braccia aperte. Dall’Union Clodiense sbarcano i quattro classe 2000 Nicola Bullo e Lorenzo Ranzato (entrambi difensori), il centrocampista Michel Olivato e l’attaccante Marco Bellemo. Nuova avventura per l’attaccante esterno Riccardo Sigolo: l’ex Bassa Padovana, Crespino Guarda Veneta e San Vigilio vestirà infatti la maglia del Porto Viro.
L’allenatore Tiozzo potrà fare affidamento sul centrocampista Gabriele Mancin (classe 2000 dal Bocar Juniors, ma in orbita Serie D con l’Adriese la passata stagione) e sul terzino Kevin Biston, baby 2001 scuola Spal. Il colpo da novanta della compagine gialloblù è in cabina di regia. Approda al “Comunale” il classe ‘93 Alessandro Rampin, che in carriera ha indossato le maglie di Curtarolese, Nuovo Monselice, Aurora Legnaro, Thermal Teolo, Maserà, Abano e Gelsi. Per il 26enne, dopo una lunga militanza nei campionati padovani, si tratta della prima esperienza in terra polesana. Nel reparto nevralgico è pronto a disimpegnarsi anche Luca Tomasi, arrivato dagli emiliani della Codigorese.
Coach Matteo Tiozzo riabbraccia due “vecchie” conoscenze, giocatori già allenati e apprezzati nell’ultima stagione al Polesine Camerini. Si tratta del laterale Daniele De Angeli e del velenoso attaccante Luca Marangon, che salutano il club neroverde e si gettano a capofitto nel campionato di Promozione. L’unico contrattempo è rappresentato dal problema fisico di Alessandro Rampin, costretto a rimanere fuori causa una ventina di giorni. Dopo le prime fatiche della preparazione estiva, mister Tiozzo potrà fare esperimenti nelle tre amichevoli in agenda con Adriese (10 agosto), Loreo (14 agosto) e infine Granzette (21 agosto).
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>