Cerca

Porto Levante

Una “Canocia” che pesca tonni

Sono aumentate le adesioni e anche le catture

Una “Canocia” che pesca tonni

Domenica a Porto Levante si è svolta la seconda edizione del raduno “Big tuna” organizzato dal Levante Fishing Club, in collaborazione con la Marina di Porto Levante. Quest’anno le presenze - nonostante il rinvio di una settimana per maltempo rispetto alla data inizialmente programmata - sono state molto più numerose rispetto all’anno scorso e sono aumentata anche le catture. Hanno partecipato 24 equipaggi con personaggi molto conosciuti nell’ambiente, compresi campioni italiani.

La gara è iniziata alle 7.45 ed è terminata alle 15.45.

“In questo periodo è consentita la cattura del tonno per un esemplare a equipaggio - spiega Davide Grillo del Levante Fishing Club - abbiamo portato a riva tre esemplari oltre i 50 chili, altri invece sono stati rilasciati perché non erano nella misura consentita”.

Un tonno di 50 chili è stato catturato dal team veneziano Islamorada il cui capitano è Samy Busetto; uno di 52 chili è stato preso dal team Bobe capitanato da Alberto Corrado; e un esemplare di 57 chili è stato catturato dal team Canocia di Alex Zanni.

B. B.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400