Cerca

Rugby

Colin Allan aumenta i carichi

A Ferragosto brevi vacanze per i rossoblù

Colin Allan aumenta i carichi

Ultimi giorni di preparazione dedicati alla resistenza e al lavoro aerobico per i rossoblù.


A 4 settimane dall'inizio degli allenamenti, a fare un bilancio della condizione fisica dei giocatori della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, è lo stesso preparatore atletico, Colin Allan.

Il tecnico scozzese, in forza ai Bersaglieri da due anni, è molto ottimista sulla stagione di quest'anno: “Abbiamo avuto molto più tempo rispetto all’anno scorso, quando dopo tre settimane di allenamento avevamo iniziato a giocare - spiega - quest'anno ci siamo già allenati per quattro settimane e ora, dopo Ferragosto, ne avremo altre tre per concentrarci sul rugby giocato prima di iniziare con i match. Il campionato di quest’anno ci permette di farlo senza problemi e questo ci aiuta a prendere le cose con più calma, senza bruciarci subito”.

Colin Allan racconta così gli allenamenti che si sono svolti finora: "Abbiamo lavorato molto sulla resistenza, sia in senso fisico sia mentale - spiega - abbiamo fatto quattro allenamenti in salita, aumentando ogni volta il carico. Ed è qui che abbiamo lavorato molto anche sulla resistenza mentale. Abbiamo preso tutto con estrema cura. Abbiamo migliorato il sistema aerobico e anaerobico e ora abbiamo raggiunto un buon livello di forma fisica: non è un risultato scontato visto che i ragazzi hanno iniziato ad allenarsi dopo le vacanze, in cui avevano perso ovviamente la forma. Abbiamo introdotto anche varie modalità di lavoro, proprio per permettere ad ognuno di sviluppare varie capacità. Venerdì faremo l'ultimo allenamento in campo, mentre poi sabato lavoreremo sul team building sui colli Euganei”.

Sulla "Voce" di giovedì 8 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400