you reporter

Rugby Top 12

Moscardi verso il rientro

Casellato: "La squadra deve diventare una famiglia"

Moscardi verso il rientro

Venerdì 9 agosto ultima giornata di allenamento per gli atleti della Femi Cz Rugby Rovigo Delta.

Per Ferragosto, infatti, si interrompono i lavori al campo che riprenderanno il 19 agosto, con le ultime tre settimane di preparazione prima dell'inizio dei match.

Coach Umberto Casellato, quindi, fa il punto sullo stato fisico della sua squadra, che raggruppa nomi noti e nuovi arrivi in maglia rossoblù.

“Siamo molto contenti delle prime settimane di lavoro, dopo le prime due settimane dedicate per la maggior parte al lavoro fisico, nelle ultime due ci siamo concentrati sul nostro sistema di gioco - spiega Umberto Casellato -. I nuovi arrivi hanno avuto un po' di difficoltà, ma è tutto abbastanza normale perché arrivano da un rugby diverso. Hanno comunque tutti le caratteristiche tecniche per comprenderlo e applicarlo nel tempo” afferma il tecnico della compagine rossoblù.

Ma gli allenamenti fisici non sono stati gli unici: “Abbiamo dedicato molto spazio anche all’attività fuori campo - spiega il coach della Rugby Rovigo Delta - tra giocatori, perché sappiamo che non è facile diventare un gruppo, una squadra, una famiglia ed è ancora più difficile farla diventare ‘vincente’. Dopo Ferragosto rientrerà nel gruppo anche Moscardi, mentre per Cioffi e Ruggeri, delle Zebre, dovremo aspettare ancora quattro settimane.

Sulla "Voce" di venerdì 9 agosto l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl