Cerca

Romea

Alt all'ubriaco, si getta sotto un camion

Per evitare i controlli della polizia, un uomo ubriaco alla guida di un'auto insieme alla moglie e alla figlia, si getta sotto a un camion. E' successo al Lido di Spina.

Guidava ubriaco sulla Romea con a bordo la moglie e la figlia minorenne, costituendo un pericolo la sua famiglia e per la circolazione. Ma una volta fermati dalla polizia hanno tentato di lanciarsi sotto a un camion per non farsi cogliere in fallo.

A notare l’auto è stata una pattuglia della Polizia Stradale, verso le 17 di giovedì, che si è messa all’inseguimento e ha bloccato l’uomo, un 53enne di Casal Borsetti, poco dopo l’incrocio con il Lido di Spina, dove aveva effettuato un sorpasso pericoloso sfiorando un camion.

Il 53enne, in evidente stato di ebbrezza (le prove hanno riscontrato una concentrazione di alcol nel sangue di oltre 2 mg/l), all’atto dei controlli da parte della Polizia ha fatto il diavolo a quattro, con veementi proteste e minacciando di gettarsi sotto un camion.

A tentare di gettarsi sotto un mezzo pesante è stata anche la moglie, tanto che gli agenti hanno dovuto faticare non poco per calmare la coppia, chiamando in supporto anche i carabinieri e un’ambulanza del 118.

Alla fine all’uomo (che ha rifiutato il ricovero) è stata ritirata la patente di guida e per lui è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400