you reporter

Rugby Top 12

Matteo Canali volta pagina

Il Bersagliere: “Sono scaramantico, non rivelo l’obiettivo della nostra squadra"

Matteo Canali volta pagina

In questa settimana di stop all'allenamento della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, ci dedicheremo a conoscere meglio i futuri protagonisti del campionato di Top 12 che vestiranno la maglia rossoblù.

Come ad esempio Matteo Canali, seconda linea proveniente dalla regione del Lazio, che quest’anno rientra dopo un lungo infortunio subito lo scorso anno.

“Purtroppo in aprile, giocando contro il Calvisano in casa, mi ero sublussato l’acromion, e ho saltato tre partite - spiega il giocatore - le ultime partite le ho fatte tutte l'anno scorso e ora sono molto carico e voglio recuperare il tempo perso. I miei obiettivi per questo campionato sono quelli di essere più protagonista in campo e dimostrare di più. Gli obiettivi di squadra non li dico per scaramanzia, sicuramente di dare il meglio”.

Canali non fa distinzione di ruolo in partita: “L’anno scorso i tre quarti hanno giocato un ruolo importante in ogni partita, anche quest’anno sarà così, ma tutta la squadra farà la differenza. Ognuno di noi deve fare la sua parte. Quest'anno non so come sarà la situazione, è ancora presto, sarà il campo che parla e vedremo chi giocherà e chi avrà più peso nella squadra”.

E entusiasta del nuovo gruppo: “Ho conosciuto i nuovi giocatori e il gruppo mi sembra molto bello e mi sto trovando molto bene. Già l'anno scorso, che era il mio primo anno, mi ero trovato molto bene e anche quest'anno mi sembrano tutti molto disponibili con tanta voglia di dimostrare. Gli allenamenti sono andati bene, abbastanza faticosi, ma ora la preparazione atletica c'è e ci dobbiamo concentrare sul gioco” spiega il giocatore in forza alla compagine rossoblù.

Sulla "Voce" di sabato 10 agosto l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl